I suoi occhi verdi, il sorriso coinvolgente e l’intelligenza di Karina Michelin creano la combinazione perfetta per descrivere una storia di vita che parla di moda, giornalismo, maternità, arte e il dovere di stimolare le persone a pensare e agire.

Nata a Botucatu (San Paolo), da piccola ha preso lezioni di teatro ed è stata eletta Mini Miss San Paolo e a soli 15 anni aveva già un contratto firmato con la Ford Models, una delle agenzie di modelle più famose e conosciute al mondo, iniziando quindi, la sua carriera internazionale come modella e nel settore della moda. Nonostante questo, non ha mai messo in secondo piano la sua passione per la comunicazione, anzi, in contemporanea all’attività di modella ha fatto corsi di teatro, cinema e comunicazione visiva per poi intraprendere un percorso nell’ambito delle compagnie di broadcast. Nel suo percorso ci sono importanti collaborazioni come responsabile marketing nei canali AXN, e Playboy TV, ad esempio e la sua relazione con Radio, Internet e Tv diventano quindi, indispensabili. Durante questi anni trascorsi lavorando in entrambe i settori, nel 2006 viene eletta Miss Italia nel mondo e un nuovo step nella sua carriera come collaboratrice insieme ai media italiani.

Si prenderà una pausa da tutto nel 2014, con la nascita del suo secondo figlio e per dedicarsi alla maternità. Karina, una mente brillante e irrequieta crea il progetto Girls Like Us, un marchio dedicato alle donne artigiane e nel 2019  riprende, con tutta la sua forza ed esperienza, il lavoro con la comunicazione e con il giornalismo investigativo e di opinione. Attualmente è 100% dedicata al suo sito  www.karinamichelin.com e  come corrispondente internazionale per i canali di media brasiliani. Una frase di Karina sulla quale riflettere ogni giorno:  “Una società potrà essere libera solo quando anche la mente lo sarà”.

 

Di Erica Rabecchi

About the author : Varal

Multibrand | Made in Brazil

Leave A Comment

Related posts

Popular products

Product categories