
Thaisa è nata in una città della regione sud brasiliana nella quale la colonizzazione di tale popolo è stata italiana, avvenuta dagli emigranti che sono arrivati nel paese dopo la seconda guerra mondiale.
Quindi, il suo legame con l’Italia è nato insieme a lei. A Firenze dal 2009 e laureata in Fisioterapia, Thaisa ha deciso di cambiare paese e venire in Italia per concludere il percorso di un Master in materia di riabilitazione. A lei che ha sempre creduto che ogni persona debba cercare e trovare la propria soddisfazione senza mollare e affrontando le avversità, ha aperto il suo negozio – Elementos Studio Pilates e Fisioterapia – ed è stata la mossa più importante nella sua carriera.
“Pilates mi ha sempre affascinato perché è un metodo che richiede concentrazione e precisione. L’ho scelto all’interno della fisioterapia poichè è un metodo perfetto per facilitare il processo di riabilitazione e recupero fisico, inoltre può essere un ottimo strumento per prevenire futuri problemi”.
Come imprenditrice Thaisa è quella che va sempre avanti e non si ferma di fronte alle sfide. Il suo unico desiderio è che l’Italia possa continuare ad accogliere e contribuire alla crescita di tutti coloro che arrivano qua – come lei – cercando di realizzare i loro sogni.
Di Erica Rabecchi
Thaisa è una bravissima fisioterapista, si capisce subito la passione che ha per il suo lavoro.