
Milano – la capitale della moda e una delle città più famose al mondo è quella che da 9 anni chiamo casa. Nata a San Paolo, anche quella una metropoli, ho 30 anni e mi occupo di arte scenica e lavoro anche come modella.
Prima di venire in Italia abitavo a New York e da quando sono arrivata qui, ho continuato a lavorare nel settore della moda e ho intrapreso il ruolo di attrice. Ho recitato in un’opera teatrale, in un film e in spot pubblicitari. Mi sono innamorata non solo delle vie milanesi ma anche della gastronomia, della comodità di fare tutto a piedi in pochi minuti. Trovo gli italiani dei gran lavoratori, come i brasiliani e a proposito di loro, ho ancora fresco nella mia memoria come siamo un popolo unico, bellissimo e speciale. Mi ricordo ancora di una caraffa di argilla per filtrare l’acqua tipica brasiliana, ce l’ho a casa e rappresenta la semplicità, la freschezza e la gioia di essere un brasiliano!
Se posso darvi un consiglio, venite in Italia, studiate, trovate lavoro, vivete la dolce vita italiana però ricordatevi che noi brasiliani abbiamo una cosa che nessuno al mondo avrà mai: la nostra allegria. Unica e indimenticabile!!
Di Erica Rabecchi.