Carolina Cardoso, 40 anni. Abita a Milano ed è in Italia dal 2014.
Sono una business strategista, trend forecaster e sustainability designer.

La mia storia di vita è legata alla sostenibilità perché i miei genitori, entrambi architetti, hanno sempre sviluppato progetti e soluzione architettoniche che rispettavano la natura e questo discorso è rimasto dentro della mia anima, però ho fatto un lungo percorso prima di tornare alle radici.

Ho lavorato per 20 anni in grandi aziende internazionale in posizione di leadership nell’area de marketing e business strategy. Ma piano piano, ho cambiato la mia definizione di successo: oggi, per me avere successo non è più avere un titolo di lavoro importante ma potere lavorare in progetti che possono creare un impatto positivo nel mondo.

Sono stata colpita dalla responsabilità di sapere che siamo l’ultima generazione che ancora può rigenerare il pianeta e dalla speranza che si può ancora fare la differenza. Quindi dal 2021 associo l’esperienza che ho costruito lavorando con grandi marchi come Chanel, Ray-Ban e Hewllet-Packard, alla visione sistemica che la sostenibilità mi ha regalato.

Oggi vedo il mondo con lenti diverse, che mi permettono di risolvere i problemi complessi il futuro ci porterà. E sai chi mi ispirano? Tutte le donne che a loro modo, stano trovando un modo di trovare soluzione creative per un mondo più sostenibile.

About the author : Varal

Multibrand | Made in Brazil

Leave A Comment

Related posts

Popular products

Product categories