
C’è una frase di Caio Carneiro (imprenditore brasiliano) che dice: “se non puoi vincere con il talento, trionfa con lo sforzo”.
Da questa citazione me ne sono presa il concetto che nessuno può fermare una persona determinata. Infatti, dal 2019 quando sono arrivata in Italia, a Milano, sono riuscita tramite la mia determinazione a intraprendere come Fashion Blogger e Fashion Stylist in una città dove la competizione per chi lavora con la moda è quasi disumana. Iniziai i miei studi di moda in Brasile e questo percorso di formazione l’ho finito a Milano d’altronde ho potuto finora mettere in atto la mia capacità tecnica e anche quella di reggere con molta facilità il cliente e la condotta con le persone in modo socievole, vicino e di accoglienza.
Il mio lavoro è aiutare le persone a guardarsi e a trovare o scoprire la giusta immagine personale, attraverso la moda. Dal Brasile mi ricordo della città dove sono nata – Cururupu – Maranhao – e della decina di anni che ho vissuto a Rio de Janeiro. Porto lo stile brasiliano ovunque vada e sia in Italia o in qualsiasi paese, non mi fermerò mai, come brava e originale brasiliana che sono, Joice Ribeiro!
Di Erica Rabecchi.
Maravilhosa!! Pessoa incrível, profissional excelente! Te desejo muito sucesso sempre!!