
Madre di Edoardo e in Italia dal 2003, Vanessa Lapolli è una donna multitasking. Laureata in due materie (Lingua e Letteratura Portoghese e Arte Scenica) in Brasile, Santa Catarina, è nel Bel Paese che viene denominata imprenditrice, wine taster e giornalista. Trasformare il suo percorso di vita da quando ha lasciato la sua terra madre è stata la decisione più azzeccata, poiché sentiva che era il momento di cambiare.
La passione per vini la porta a diventare membro della ONAV (Organizzazione Assaggiatori di Vini) e il fatto di essere una donna molto comunicativa con l’anima da imprenditrice, erano i motivi per intraprendere un nuovo tragitto di vita. Con tanto coraggio, Vanessa ha aperto a Milano il suo negozio: VM Events, un’agenzia che organizza eventi con l’obiettivo di offrire tutto ciò che esiste di più bello nell’arte e nella cultura brasiliana, attraverso la partecipazione ad attività. Inoltre, occupa il ruolo di direttrice di Focus Brasil Milao, una delle più importanti premiazioni ai brasiliani all’estero, scrive storie di nomi conosciuti in sport, musica, moda ecc…e di recente, è sua la firma della web tv Prisma 21 che unisce le storie dei lusofoni.
Per il futuro, si aspetta che l’Italia le regali altri bei momenti come quelli già vissuti e si augura un futuro brillante, giusto e onesto per suo figlio. Prende esempio da una frase con la quale cerca di trasmettere a suo figlio un messaggio molto importante: “non lasciarti vincere dal male, ma vinci il male con il bene”.
Di Erica Rabecchi.
Grazie di cuore!